Home » Il Modello Maieusis » Informazioni per l’inserimento

Informazioni per l’inserimento

Per Informazioni telefonare al numero 06/3630.8629, il martedì e il venerdì ore 8.30 – 9.30 risponde il Responsabile degli inserimenti (dott.ssa Smargiassi). In qualunque momento è possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica per essere richiamati.

La prima visita si svolge solo con i familiari, per una raccolta anamnestica e per un’analisi delle risorse e dei limiti della famiglia.

La seconda visita si svolge con l’interessato per impostare un piano terapeutico condiviso e dare informazioni preliminari circa la terapia di comunità. A tale scopo deve pervenire al Responsabile degli inserimenti (tramite fax o mail) una relazione del medico curante, contenente: precedenti ricoveri con diagnosi e terapie farmacologiche, altre esperienze terapeutiche, eventuale parere favorevole dei curanti.

La documentazione e le visite sono tutelate dalla legge sulla privacy.

Durante il Programma di inserimento è previsto un “Punto della situazione” con il paziente, i familiari e il medico inviante, per verificare l’effettivo interesse al percorso terapeutico.

I familiari dovranno inoltre portare delle analisi cliniche (visita cardiologica, dermatologica, etc), onde accertare eventuali patologie infettive e provvedere a una corretta profilassi.

Entriamo in contatto

Tutte le informazioni sono trattate con la massima riservatezza e accuratezza.